New Roma Imago Urbis è un progetto multimediale che attraverso incontri, perfomance di Désirée Giorgetti e Giulio Mezza, concerti di Marcello Fraioli, effetti sonori e video, intende far emergere i sentimenti dei cittadini romani nei confronti di alcuni elementi che hanno reso Roma Antica una Città Eterna: quanto di quell’Immagine è rimasto negli attuali residenti della Capitale? E qual è oggi la New Roma Imago Urbis?
Dal 31 Ottobre al 4 novembre, i Giardini di Largo Ravizza, diventeranno uno spazio che coinvolgerà attivamente i cittadini in un percorso partecipativo in grado di elaborare collettivamente un’idea che verrà sintetizzata attraverso la realizzazione di 5 cortometraggi di quattro minuti ciascuno per ogni tema.
Le cinque opere che verranno create da: Luca Immesi, Giulia Brazzale, Fabio Meloni, Andrés Maldonado, Giacomo Rillo e Gaia Siria Meloni – verranno montati in diretta – secondo il desiderio del pubblico che sarà presente durante la serata finale del progetto il 9 novembre